IL BORSARI RUGBY BADIA VINCE PER LA PRIMA VOLTA IL TROFEO ADRIANO PEDRINI
Sabato 23 settembre, contrariamente alle aspettative, sotto un cielo soleggiato i campi dei nuovi impianti sportivi si sono riempiti di pubblico. Alle 15 sono scese in campo, in un triangolare, l'Under 14 del Rugby Junior Badia 2.0, del Rugby Frassinelle e del Valpolicella Rugby Club.
Alle 17 poi è iniziata la 16° edizione del Trofeo Adriano Pedrini che ha visto sfidarsi Borsari Rugby Badia, Valpolicella Rugby Club e Colorno Rugby.
Sono scesi subito in campo i padroni di casa che hanno sfidato i veronesi. Il Borsari inizia bene grazie alla meta di Barbacci trasformata da Fratini. Nel secondo tempo è sempre il Borsari ad andare in meta grazie a Scolaro, Fratini trasforma. I padroni di casa non si fermano e trovano un'altra meta con Bini che trova spazio al largo, Fratini non sbaglia. Il Valpo risponde con una meta da maul di Bellettato e trasformata da Borelli. Badia non ci sta e segna con un'altra meta con Fratini che calcia anche la palla in mezzo ai pali. Si è concluso così il primo incontro.
Nella seconda partita si sono sfidati Colorno e Valpolicella. Il Colorno si è subito imposto marcando una meta, poco dopo è ancora Colorno a marcarne 2 di seguito, prima con Balocchi, poi con Artusio, entrambe trasformate da Cantoni. Colorno non si ferma e marca la quarta meta con Bettinelli, trasformata da Cantoni. È arrivata anche la quinta marcatura trovata grazie allo sprint di Modoni, trasformata da Corona. A fine match il Valpolicella riesce ad andare in meta grazie a Fortunato.
La terza sfida ha visto giocare, sotto una fortissima pioggia, il Borsari Rugby Badia ed il Colorno. Si sono subito imposti i polesani che grazie alla maul avanzante hanno segnato una meta tecnica. È ancora Badia ad andare in meta da drive con Rossoni, Fratini non trasforma. Il Borsari non si ferma e sta volta è Elettri, che ha raggiunto il pallone grazie ad un calcetto di Fratini, ad andare in meta. Fratini la trasforma. Alla ripresa è Colorno a marcare una meta, ma il Borsari si fa sentire ed è così che Astolfi ne marca una, il Colorno risponde segnando l'ultima meta della giornata.
Di seguito la classifica:
1- Borsari Rugby Badia 15 punti
2- Colorno Rugby 10 punti
3- Valpolicella Rugby Club 0 punti
Soddisfatto il presidente del club Massimiliano Dolcetto. “Sono veramente contento che, dopo 15 edizioni, nella sedicesima, il trofeo Adriano Pedrini venga vinto dal Borsari Badia – commenta -. Oggi si sono viste delle belle azioni in campo. Sono anche orgoglioso di consegnare la targa dedicata ad Enzo Bellinazzo, persona importante nel rugby sia a Rovigo che a Badia dove è stato anche direttore sportivo, ad Elia Masiero, miglior giovane di questo torneo”.