VITTORIA PER IL BORSARI RUGBY BADIA CONTRO CASALE

27 Feb 2022

Dopla Casale - Borsari Rugby Badia 13-15

Marcatori: pt 6' m. Lupato (0-5), 10' m.Zampolli E. tr.Fratini (0-12), 14' cp Pizzinato (3-12), 19' cp Fratini (3-15),  25'm. Pastrello (8-15),

st 48' m. Menegaldo(13-15)

Dopla Casale: Girotto, Gallimberti, Mezzaroba, Spreafichi, Pastrello, Pizzinato, Meneghello (65' Vettorello), Rossi (41'Cavallaro), Menegaldo, Zanella, Lubiato (70'Valaro), Marafatto, Gasparello (50'Mazzola), Malossi (60'Manente), Cason

All.: D.Eigner - F.Giusti

Borsari Rugby Badia: Badocchi, Ghelli (Taddia), Smit, Zampolli, Filippone, Fratini, Borin, Michelotto,Chimera, Milan (60'Callegari), Albertario, Lupato, Barbotti (55'Scolaro), Stavanin, Alessandri (50'Colombo)

Arbitro: F.Arnone (PI)

Cartellini: al 2' giallo a Smit, al 68' giallo a Callegari

Nel recupero dell'ottava giornata del Campionato di Serie A, il Borsari Rugby Badia ha fatto visita al Rugby Casale. I polesani escono vittoriosi da una partita difficile con il punteggio di 13 a 15 e conquistano 4 punti importanti per la classifica.

Dopo il minuto di silenzio per ricordare il professore, allenatore e dirigente federale Franco Ascantini, è iniziato il match. Parte veloce Badia che riesce ad avanzare ma Smit prende un giallo per placcaggio alto. Badia non si arrende, vince la mischia, guadagna terreno, trova una touche sui 5 metri e al 6' grazie ad un drive avanzante, Lupato va in meta, Fratini non trasforma, 0 a 5. Badia continua ad avanzare è mischia sui 10 metri per i padroni di casa, ma i polesani sono più forti. Al 10' Elia Zampolli trova un buco nella difesa del Casale e va in meta in mezzo ai pali, Fratini trasforma, 0 a 12. A causa di falli ripetuti al 14' Casale ha la possibilità di andare per i pali, Pizzinato è preciso, 3 a 12. Il Borsari riparte veloce, entra nei 22, Casale commette fallo ed è mischia per i biancazzurri che la vincono e riescono ad aprire velocemente il gioco, Casale viene punito per falli ripetuti, al 19' Fratini va per i pali, 3 a 15. Badia prende un fallo per mancato tallonaggio e al 25' Casale riesce a volare in meta con Pastrello, Pizzinato non trasforma, 8 a 15. Nei minuti restanti Casale prova più volte ad andare in meta ma la difesa del Badia è solida e il primo tempo si conclude con il risultato di 8 a 15.

Nella seconda frazione di gioco parte veloce Casale che riesce ad entrare subito nei 22, ma c'è un velo e Badia riesce così ad allontanare gli avversari, ma il tentativo è vano. Al 48' dopo una serie di palle perse e offloads il Casale riesce a trovare dei buchi nella difesa del Badia e Menegaldo va in meta, Pizzinato non centra i pali, 13 a 15. Al 68' Badia resta in 14 per un placcaggio alto commesso da Callegari. Negli ultimi minuti Badia si stabilisce nei 22 avversari, è touche biancazzurra, la palla viene persa e va al Casale che però commette un avanti. È palla del Badia, Fratini la calcia fuori e sancisce la fine della partita che termina con il punteggio di 13 a 15. Eletto man of the match il mediano d'apertura Nicolò Fratini. 

Questo il commento del coach Van Niekerk: "Siamo contenti per il risultato. Siamo meno soddisfatti per come abbiamo giocato negli ultimi 60 minuti. Eravamo partiti bene nei primi 20 e lì abbiamo espresso un bel gioco, ma poi siamo peggiorati. Lavoreremo sui dettagli per migliorarci in vista della prossima partita".

 

 

Condividi post:

© Copyrights 2021 Colorser. All rights reserved.
Area Riservata