VITTORIA PER IL BORSARI RUGBY BADIA CHE SI IMPONE 39 A 31 SUL VALPOLICELLA

08 Ott 2023

San Pietro in Cariano - domenica 8 ottobre 2023, ore 15.30
I giornata di Campionato di Serie A, Girone 2
Valpolicella Rugby Club v Borsari Rugby Badia 31 - 39 (24-17)

Marcatori: p.t. 2' m. Milan, tr. Gardinale (0-7), 11' m. Borelli, tr. Borelli (7-7), 18' m. Righetti, tr. Borelli (14-7), 21' m. Masiero, 24' cp. Borelli, 29' m. Bisan, 32' m. Gui, tr. Borelli.
S.t. 9' m. Bisan, tr. Gardinale; 12'm. Zanon, tr. Borelli; 20' m. Bordin, tr. Gardinale, 26' m. Zampolli, 36' cp. Gardinale.

Valpolicella Rugby Club: Borelli; Mignollo, Zanon, Musso, Gui; Belfi, Righetti; Fortunato, Sandrini, Gasparini; Nicolis, Minelli; Pietropoli, Bellettato, Baietta.
All: Gastaldi Zanello Mariano


Borsari Rugby Badia: Badocchi (41' Fratini); Barbacci (41' Cantini), Masiero, Zampolli, Bassin; Gardinale, Bordin; Rossoni, Chimera, Milan; Scaro (41' Astolfi), Chinedozi (41'Bettarello); Scolaro (60' Magro), Bisan (60' Baccini), Berto (60' Colombo)
All: Joe Van Niekerk

Arb: Riccardo Bonato (Padova)

Calciatori: Gardinale (4/7), Borelli (4/5)

Cartellini: 40' giallo a Barbacci (Borsari Rugby Badia), 48' giallo a Minelli (Valpolicella Rugby Club)

Note: giornata soleggiata, 1000 spettatore circa

Player of the match: Peter Chinedozi (Borsari Rugby Badia)

Punti conquistati in classifica: Valpolicella Rugby Club 1, Borsari Rugby Badia  5




Buona la prima per la squadra di coach Van Niekerk che è riuscita a battere gli avversari del Valpolicella Rugby Club con il risultato di 39 a 31, conquistando i 5 punti di bonus.

Nella prima giornata di Campionato di Serie A il Borsari Rugby Badia ha fatto visita al Valpolicella Rugby Club. Al 2' è il capitano Andrea Milan a trovare la meta, grazie ai metri guadagnati dal drive e poi ad uno spazio trovato nella difesa avversaria, Gardinale trasforma, 0 a 7. All'11 è il Valpolicella a trovare una marcatura: Borelli è riuscito a passare nella difesa polesana ed ha così segnato, preciso anche nella trasformazione, 7 a 7. Il Borsari commette un tenuto ed è così che il Valpo sceglie di andare per i pali, ma Borelli non è preciso. Il Valpo trova una touche sui 5 metri e grazie al drive avanzante riesce ad andare in meta al 18' con Righetti e Borelli che trasforma, 14 a 7. Dopo il waterbreak Badia ha reagito e Bassin, partito da metà campo per avvicinarsi all'area di meta, ha percorso 30 metri prima di passare la palla a Masiero che ha segnato la meta, Gardinale non trasforma, 14 a 12. I polesani commettono un fallo causato dal placcatore che non è rotolato via e il Valpo va per i pali, 17 a 12. Al 29' dopo una touche sui 5 metri e la maul avanzante è Bisan a marcare la terza meta della giornata, Gardinale non è preciso, 17 a 17. Al 32' è il Valpo ad andare in meta con Gui, perché il Borsari ha lasciato spazio agli avversari, Borelli è preciso, 24 a 17. Al 38' Badia resta in 14 per un giallo a Barbacci che ha colpito l'avversario con il braccio. Termina 24 a 17 il primo tempo.


Nella seconda frazione di gioco il Borsari parte subito forte, ma non è riuscito a concretizzare il vantaggio acquisito. Al 48' il Valpo resta in 14 per un giallo a Minelli.
Al 49' grazie al drive è ancora Bisan ad andare in meta, Gardinale trasforma, 24 a 24. Al 52' è il Valpo che va in meta con Zanon che trova spazio nella difesa biancazzurra, Borelli trasforma, 31 a 24. Al 60' dopo una mischia sotto ai pali, grazie al calcio di Cantini, è Bordin ad andare in meta, Gardinale trasforma, 31 a 31. Al 66' è ancora il Borsari ad andare in meta grazie a Zampolli che si è creato lo spazio per segnarla, Gardinale non trasforma, 31 a 36. Al 76' il Borsari vince la mischia e ottiene la possibilità di andare per i pali, Gardinale è preciso, 31 a 39. Termina così il match che vede il Borsari Badia conquistare 5 punti in classifica.
Eletto man of the match Peter Chinedozi.

Emozionato coach Joe Van Niekerk. "Ovviamente sono molto contento della vittoria - spiega -. Non è facile venire a Valpo e vincere perché è una squadra molto orgogliosa e ci hanno davvero messo alla prova! Durante la partita non siamo stati molto precisi e in difesa abbiamo avuto una pessima giornata. Detto questo è importante ricordare che oggi era il primo vero match insieme per questo nuovo gruppo, sono sicuro che vedremo miglioramenti già dalla prossima settimana. Sono molto contento di tutti i giocatori, soprattutto dei nostri avanti, che hanno lavorato fino alla fine per assicurarsi che vincessimo questa partita. Adesso faremo il punto sugli infortuni e prepareremo la prossima partita casalinga contro il Viadana che sarà sabato sera alle 19 in casa".

Condividi post:

© Copyrights 2021 Colorser. All rights reserved.
Area Riservata