VITTORIA AL CARDIOPALMA PER IL BORSARI CHE SI IMPONE PER 24 A 22 SUL CASALE

19 Feb 2023

Badia Polesine, Nuovi Impianti Sportivi - Domenica 19 febbraio, ore 14.30 

 

XIV Giornata di Campionato di Serie A, Girone 2 

 

Borsari Rugby Badia v Rugby Casale 24-22 (10-9)

 

Marcatori: p.t. 27' m. Liut (5-0), c.p. Girotto (5-3), 39' c.p. Girotto, 40' m. Bonan

s.t. 56' m. Malossi, tr. Girotto (10-16), 64' m. Smit, tr. Pellegrini (17-16), 69' c.p. Adam (17-19), 74' c.p. Girotto (17-22), 80 m. Smit, tr. Pellegrini (24-22). 

 

Borsari Rugby Badia: Masiero (78' Milani); Bordin (41' Sartori), Baccaro, Smit, Pellegrini; Fratini, Joubert; Liut (64' Della Mea), Chimera, Milan (74' Marra T.); Michelotto (Cap.), Lupato (70' Chinedozi); Scolaro (70' Colombo), Bonan (71' Baccini), Bisan.

all.: Golfetti Vittorio 

 

Rugby Casale: Mezzaroba; Gallimberti, Ceccato, Pivato, Adam; Girotto, Russi (70' Benetti); Zanella (Cap.), Menegaldo, D'Alessandro (50' Cararetto); Lubiato, Rossi; Michielan (60' Manente), Malossi (60'Cavallaro), Ragogna. 

 

all.: Eigner Darrel 

 

Arb. Paolo Acciari (Perugia), Aa1 Giona Righetti, Aa2 Ciprian Gajuleti 

 

Calciatori: Fratini 0/2; Pellegrini 2/2, Adam 1/2, Girotto 3/3 

 

Cartellini: 10' giallo a Masiero (Borsari Rugby Badia) 56' giallo a Liut (Borsari Rugby Badia). 

 

Note: Campo in discrete condizioni, giornata soleggiata. 

 

Punti conquistati in classifica: Borsari Rugby Badia 5; Rugby Casale 1 

 

Player of the match: Enrico Mario Liut (Borsari Rugby Badia); Riccardo Girotto (Rugby Casale)

 

Borsari Rugby Badia: È vittoria per i polesani che riescono ad imporsi sul Casale per 24 a 22 con una vittoria al cardiopalma. 

 

Nella quattordicesima giornata di Campionato di Serie A, il Borsari Badia ha accolto al campo dei Nuovi impianti sportivi il Casale, quartultimo in classifica con solo 4 punti in più dei polesani. Parte bene il Casale che dopo 2' può andare per i pali, ma Adam sbaglia. Al 10' il Borsari resta in 14 per un giallo a Masiero che è entrato nel placcaggio con la spalla. Al 27' è il drive polesano ad andare oltre la linea di meta, grazie ad un avanzamento che non si è mai fermato: Liut marca la meta, Fratini non trasforma, 5 a 0. Al 34' a causa di un tenuto del Borsari, il Casale prova ad andare per i pali, Girotto è preciso, 5 a 3. Al 39' è il Casale che, per un fallo commesso dal Badia, va per i pali; Girotto non sbaglia, 5 a 6. Il Borsari non si arrende ed è sempre grazie al drive che Bonan riesce a marcare una meta al 40', Fratini non trasforma, 10 a 6. Il Borsari continua a prendere falli perché i giocatori non rotolano via dopo il placcaggio, Casale va ancora per i pali, Girotto non sbaglia, 10 a 9. Termina così il primo tempo. 

 

Nella seconda frazione di gioco il Borsari difende ed in più di qualche occasione ha l'opportunità di impedire agli avversari di guadagnare metri, al 56' è Liut a prendere il giallo per aver placcato un giocatore senza palla. È proprio in questa occasione che il Casale marca la prima meta della giornata con Malossi che trova spazio nella difesa del Badia, Girotto trasforma, 10 a 16. Al 64' dopo una serie di offloads è Smit a varcare la linea di meta trovando spazio nella difesa avversaria, Pellegrini trasforma, 17 a 16. A causa di un fallo del Badia per placcaggio alto al 69' è Adam ad andare per i pali, 17 a 19. Al 74' è ancora Casale ad andare per i pali per un tenuto del Borsari, Girotto è preciso, 17 a 22. Allo scadere del secondo tempo il Borsari trova una touche sui 5 metri grazie ad un calcio di Pellegrini, e dopo una serie di pick and go è Smit a trovare la meta, Pellegrini trasforma, 24 a 22. Termina con la conquista dei 5 punti in classifica il match. 

 

Queste le parole del coach della mischia, Vittorio Golfetti. "Di buono c'è il risultato, la voglia e l'impegno di non mollare fino all'ultimo di tutti i ragazzi - commenta -. Siamo stati troppo fallosi, soprattutto nel primo tempo, dopo la marcatura, perdevamo sempre la palla agevolandoli e subendo così un calcio di punizione, facendoli tornare nella nostra metà campo. Se a loro dai palloni da giocare diventa poi difficile fermarli. Adesso testa alla prossima sfida che sarà domenica prossima contro il Petrarca".

 

Condividi post:

© Copyrights 2021 Colorser. All rights reserved.
Area Riservata