PRESENTAZIONE BORSARI RUGBY BADIA FIRST XV

29 Set 2024

È stato un pomeriggio ricco di rugby quello di sabato scorso nei campi dei Nuovi Impianti Sportivi di Badia Polesine. Alle 16.30 infatti è andata in scena, in Campo 1, l’ultima amichevole prestagionale tra il Borsari Rugby Badia e il Romagna RFC. Suddiviso in due tempi, il match è terminato con il risultato di 26 a 33 ed ha quindi visto la vittoria degli avversari. Nel primo tempo la partita è stata abbastanza equilibrata, il Borsari è andato in meta con Bisan grazie alla strada macinata da Masiero prima, gli avversari sono però riusciti a segnare due marcature, al 15’ e al 39’: la prima a firma di Vincic che si è infilato dello spazio lasciato dalla difesa polesana; la seconda marcata da Foschini dopo una serie di pick and go, entrambe trasformate da Giannuli. Dopo la chiusura del primo tempo per 5 a 14, nella seconda frazione di gioco il Romagna è andato due volte in meta, sempre con Vincic e Foschini. A questo punto il Borsari ha tirato fuori la grinta ed è andato in meta due volte con Pellegrini che è riuscito a seminare gli avversari (entrambe trasformate da Gardinale). A 15’ dalla fine è il mediano d’apertura biancazzurro Gardinale a sorprendere gli avversari andando in meta e trasformandosela; purtroppo però una meta allo scadere di Fela del Romagna (con la trasformazione di Giannuli) ha consegnato la vittoria per 26 a 33 al Romagna RFC.

Dopo il consueto terzo tempo, in Campo 1 è iniziata la presentazione dei piccoli atleti del Rugby Junior Badia 2.0 e Guardians Legnago, delle Jene Veterans Rugby Badia e Borsari Rugby Badia.

Prima di chiamare gli atleti in campo, il presentatore Saverio Girotto, ha presentato le autorità. È quindi intervenuto il sindaco di Badia Giovanni Rossi. “Per me è sempre un onore essere qui – dice il sindaco – e vedere così tanti bambini e ragazzi giocare insieme. Quest’anno il Comune ha voluto darvi un bel contributo perché lo meritate per la passione e la dedizione che avete per il rugby”. È poi stato il turno dei presidenti Giovanni Pedrini per la Junior e Massimiliano Dolcetto per il Borsari Badia. “Siamo davvero soddisfatti che, per il secondo anno di fila – commentano Pedini e Dolcetto – siamo insieme a presentarci ai genitori, ai nostri sostenitori ed alla città. Per noi è un motivo di orgoglio essere qui al campo, casa nostra, e vedervi qui. L’augurio che vi facciamo è quello di trascorrere una stagione ricca di divertimento”.

Sono state poi chiamate in campo le varie Under con allenatori e atleti: l’Under 6 – Prime mete allenati da Matteo Ferrati, Silvia Malanchin e Giorgia Pasqualini, l’Under 8 seguita da Fabio Stevanella e Pietro Borin; l’Under 10 guidata da Andrea Ferracin, Simone Creston e Cristiano Villa, l’Under 12 seguita da Vittorio Golfetti e Michele Tinazzo e l’Under 14 allenata da Michele Castro e Luca Bonini con l’aiuto di Pietro Borin come tecnico dei trequarti. Sono poi stati chiamati i preparatori atletici Emily Brusemini e Nicolò Luchin, la pedagogista Marica Peratello, il direttore sportivo Alberto Besola ed il direttore generale Alberto Ferro. "Ci tengo a ringraziare tanto le famiglie e i volontari presenti - dichiara Ferro - per tutto l'aiuto e l'impegno che ci danno costantemente. Siete essenziali e senza di voi non saremmo qua a divertirci e giocare insieme ai vostri figli". Dopo i piccolini, sono stati chiamati in campo gli atleti dei Guardians Legnago, società guidata dall’ex giocatore Giacomo Massaro e club con il quale c’è il progetto di tutoraggio e collaborazione. A seguire sono stati poi presentati gli Old. Infine è arrivato il momento degli atleti della prima squadra che, suddivisi per ruolo, sono stati presentati a tutto il pubblico assieme allo staff guidato dall’allenatore Matteo Maran con Luca Bonini (coach degli avanti), Federico Lubian (come aiuto allenatore degli avanti) e Simone Soffiato (coach dei trequarti e preparatore atletico). “Sono molto contento di essere qui davanti a tutti questi bambini e ragazzi – dice coach Maran -. L’obiettivo è quello di lavorare uniti tutti insieme per fare in modo che, un giorno, questi bambini possano popolare la prima squadra e venire a giocare in Serie A”.

Con il coach è intervenuto anche il capitano dei biancazzurri, la terza linea Andrea Milan. “Sono davvero orgoglioso di poter essere il capitano del Borsari Badia anche per la futura stagione – dice Milan -. Quest’anno abbiamo iniziato la preparazione con fatica, impegnandoci e dando sempre il massimo. Sei nuovi ragazzi si sono aggiunti a noi, ma il nostro resta un gruppo consolidato, formatosi l’anno scorso, che già si conosce ed è pronto a partire. Non vediamo l’ora di scendere in campo”.

Durante la serata è stato inoltre rappresentato il nuovo logo raffigurante tutte le società, sempre con l’orca, che verrà usato nei prossimi eventi.

 

Condividi post:

© Copyrights 2021 Colorser. All rights reserved.
Area Riservata