MILAN: "PRONTO A TORNARE IN CAMPO"

27 Jan 2022

La notizia tanto attesa è finalmente arrivata. La Federazione ha comunicato alle società iscritte al campionato di Serie A che il 27 febbraio si scenderà in campo per recuperare il primo dei due match precedentemente programmati nel mese di gennaio, rispettivamente il 16 e il 23 gennaio. Nel penultimo turno di andata del campionato, la Borsari Rugby Badia farà visita alla squadra trevigiana, il Casale Rugby. Andrea Milan, 23 anni, non ha avuto molte possibilità di mettersi in mostra durante la prima parte della stagione perché è dovuto stare fuori dal campo a causa di un infortunio, ma ora è pronto a rientrare per dare il proprio contributo alla squadra. La giovane terza linea sta studiando medicina a Ferrara (è al 5^ anno). Ha iniziato a giocare a rugby all’età di 6 anni alla Monti Rugby Rovigo e questa è la sua quinta stagione a Badia.

 

A causa di un infortunio l’abbiamo vista poco in campo durante questa prima parte di stagione. Come sta ora?

“Ora sto bene, ho recuperato a pieno dall’infortunio al gomito e non vedo l’ora di rientrare”.

 

E’ stato difficile stare fuori dal campo dopo i 20 mesi di stop?

“Sì, è stato parecchio difficile. Soprattutto era frustrante vedere i miei compagni che potevano giocare mentre io ero ancora costretto a restare fuori”.

 

Come ha visto la squadra in questa prima parte di stagione?

“Sono rimasto colpito positivamente dalla crescita delle prestazioni nelle ultime partite, perché dopo una partenza a rilento siamo riusciti a dimostrare quanto valiamo. In particolare nell’ultima partita disputata, quella contro il Petrarca, è emersa la determinazione e la voglia di non mollare fino all’ultimo secondo, ottenendo così la vittoria grazie a uno sforzo collettivo”. 

 

Come sta andando la sua preparazione?

“La preparazione dopo questo stop forzato è sicuramente provante perché quello di cui tutti hanno voglia ovviamente è di giocare, ma riconosciamo che sia necessaria per riprendere il campionato al top della forma. Sicuramente siamo motivati per ripartire con il piede giusto”.

 

E’ quindi pronto a tornare in campo?

“Sì, sono pronto e motivato a rientrare. I miei obiettivi sono giocare il più possibile dopo questo lungo periodo di stop e soprattutto divertirmi con i miei compagni in campo giocando al meglio”.

 

Sarà difficile riprendere?

“Credo di no perché come gruppo stiamo lavorando molto per essere pronti a ricominciare, sia a livello di preparazione sia a livello tecnico, e tutti non aspettiamo altro che scendere in campo”.

 

Condividi post:

© Copyrights 2021 Colorser. All rights reserved.
Area Riservata