
LUBIAN: "DISCIPLINA, FOCUS SUL DETTAGLIO, CORAGGIO ED ENTUSIASMO SARANNO FONDAMENTALI CONTRO IL PETRARCA"
Tutto è pronto per la partita più attesa del Campionato. Domenica 19 novembre alle 14.30 ai Nuovi Impianti Sportivi (via Martiri di Villamarzana, Badia Polesine) il Borsari Rugby Badia affronterà il Petrarca Padova nella sesta giornata di Campionato di Serie A, girone 2. A dirigere il match sarà Paolo Acciari di Perugia.
Inutile dire che, come qualsiasi Derby che si rispetti, in campo i biancazzurri dimostreranno cuore, passione, tenacia, grinta e coraggio, tutti elementi necessari per performare al meglio.
Scenderanno in campo dal primo minuto Cantini; Bassin, Barbacci, Masiero, Pellegrini; Gardinale, Bordin; Farrell, Rossoni, Milan (Cap.); Scaro, Bettarello; Russo, Bisan, Colombo.
A disposizione: Berto, Equisetto, Scolaro, Chinedozi, Chimera, Pedrini, Fratini, Andreoli.
Queste le parole del team manager, Federico Lubian: “Il Derby è un evento unico – analizza Federico Lubian -. Vivere il rugby, a qualsiasi livello, età o ruolo, dà la consapevolezza di fare parte di qualcosa di più grande di te stesso: una collettività unita, un popolo. Scendere in campo in un derby con il Petrarca Padova è un onore. Ha la bellezza del premio, ottenuto col duro lavoro, ed il peso della responsabilità di rappresentare quella collettività come altri che ti hanno preceduto e di fronte ad altri che ti seguiranno. Chi tra Noi e Loro riuscirà ad incanalare questo sentimento unico nella tecnica e tattica preparate nelle settimane di lavoro, troverà la chiave della partita. Gli aspetti focali del gioco saranno disciplina, focus sul dettaglio, coraggio ed entusiasmo nello svolgere la propria mansione e prendere decisioni per mettere in pratica il piano-partita condiviso e concordato”.