IL VALSUGANA VINCE A BADIA 35 A 0

10 Apr 2022

Badia Polesine, Nuovi Impianti Sportivi - Domenica 10 aprile 2022, ore 15:00

Campionato nazionale Serie A, Recupero X giornata, Girone 2

Borsari Rugby Badia v Valsugana Rugby Padova 0-35 (0-21).

 

Marcatori: pt. 8' m. Ferraresi, tr. Roger (0-7), 27' m. Pintonello, tr. Roger (0-14),  32' m. Pintonello, tr. Roger (0-21),

st. 42' m. Roger, tr. Roger (0-28) 80' m. Giaccon, tr. Roger (0-35).

 

Borsari Rugby Badia: Badocchi; Barion (74' Filippone), Smit, Zampolli E., Taddia; Fratini, Borin (79' Rossetto); Michelotto (Cap.) (79' Zampolli N.), Chimera N., Degan; Albertarrio, Lupato (50' Alessandri); Scolaro (46' Colombo), Stevanin (52' Baccini), Barbujani (46' Barbotti).

all.: Golfetti Vittorio

 

Valsugana Rugby Padova: Sorgato; Parisotto L. (74'Giacon), Beraldin, Gritti, Pintonello; Roger, Parisotto S. (74' Dalle Palle); Grigolon (63'Biondi), Sturaro (67' Zulian), Pavarin; Girardi, Ferraresi; Varise, Pivetta (52' Giulian), Fioravanzo (58' Canova).

all.: Wright Jason

Arb.: Fabio Taggi (Roma) AA1:Marco Vianello (Treviso)     AA2: Roberto Lazzarini (Rovigo)

Calciatori: Roger 5/5 (Valsugana Rugby Padova)

Cartellini: 66' giallo a Colombo (Borsari Rugby Badia),

Note: giornata soleggiata, campo in discrete condizioni, un minuto di silenzio in ricordo di Alfio Angioli e Sergio Dordolo

 

Punti conquistati in classifica: Borsari Rugby Badia 0; Valsugana Rugby Padova 5

Player of the match: Martin Farias Roger (Valsugana Rugby Padova)

Nel recupero della decima giornata di Campionato di Serie A il Borsari Rugby Badia non è purtroppo riuscito ad imporsi sul Valsugana che ha sconfitto i polesani per 35 a 0.

 

Inizia subito forte il Borsari che però commette qualche fallo di troppo e permette al Valsugana di ottenere una touche sui 5 metri. All'8 è Ferraresi ad andare in meta da drive, Roger trasforma, 0 a 7. Il Badia non si arrende e ruba il pallone che però perde per un tenuto. Solo al 27' la situazione si sblocca, Pintonello trova ancora una volta spazio e aumenta la velocita che lo porta a fare meta, Roger non sbaglia 0 a 14. Al 32' i ragazzi dei coach Van Niekerk e Golfetti non riescono a fermare Pintonello che non riesce a farsi placcare da nessuno, Roger infila la palla in mezzo ai pali, 0 a 21. Nemmeno la mischia dei padroni di casa è riuscita a fermare gli avversari. Termina quindi con il punteggio di 0 a 21 il primo tempo.

 

Nella seconda frazione di gioco al 43' è Roger a trovare spazio nella difesa polesana e ad andare in meta, lui stesso trasforma, 0 a 28. Sono diversi i falli commessi dai polesani che però non si arrendono e provano a guadagnare terreno senza però riuscire a concretizzare. Allo scadere è andato in meta Giaccon, Roger trasforma, 0 a 35. Termina così la partita. Eletto man of the match il mediano d'apertura del Valsugana Martin Farias Roger. 

Queste le parole del direttore sportivo Matteo Equisetto: "La partita di oggi è stata una delusione - commenta - per gli stessi giocatori, per lo staff, per i tifosi che numerosi vengono sempre a vederci. In campo sono stati sbagliati i fondamentali e anche le fasi più importanti del gioco. Ora abbiamo una domenica di pausa e poi avremo a Padova la sfida contro il Petrarca. Servirà sicuramente un atteggiamento diverso per riuscire a tornare sulla strada delle vittorie".

Condividi post:

© Copyrights 2021 Colorser. All rights reserved.
Area Riservata