IL RUGBY PAESE VINCE LA 17° EDIZIONE DEL TORNEO ADRIANO PEDRINI

14 Set 2024

Sabato 14 settembre, in un clima che preannuncia la stagione autunnale, è andata in scena la 17° edizione del Torneo “Adriano Pedrini”, che quest’anno è tornata ad ospitare un numero maggiore di squadre. A partire dalle 16, suddivisi tra Campo 1 e Campo 2 dei Nuovi Impianti Sportivi di Badia Polesine, si sono sfidate ben 5 formazioni: oltre ai padroni di casa del Borsari Rugby Badia, hanno giocato Petrarca Padova, Rugby Paese, Rugby Colorno e Patavium Rugby Union.

 

Ogni squadra si è quindi scontrata con le altre quattro formazioni in un’unica partita da 20 minuti. Da subito tutte le formazioni sono entrate in campo determinate a dare il meglio e, nonostante la pioggia che è scesa a metà torneo, si sono viste belle azioni di gioco.

Chi ha dominato tutte le squadre avversarie è stato il Rugby Paese, che ha vinto ampiamente tutti gli scontri segnando dalle tre mete in su a partita.

Il Borsari Rugby Badia è partito con qualche difficoltà ma poi ha saputo mettere in atto le giocate giuste riuscendo a vincere per 19 a 5 il match contro gli emiliani di Colorno. L’ultima partita l’ha giocata contro il Petrarca Padova: gli avversari patavini hanno concesso una meta ai polesani, svelti a marcarla dopo una serie di pick and go. I “tutto neri” però non l’hanno accettato e poco dopo sono andati a marcare anche loro. Inarrestabili i petrarchini sono andati in meta altre due volte. È sul finire del match che Elia Masiero ha marcato l’ultima meta ed il match è così terminato per 19 a 12 a favore degli avversari.


 

Di seguito la classifica:

1-  Rugby Paese 

2-  Petrarca Padova 

3-  Patavium Rugby Union 

4-   Borsari Rugby Badia 

5-    Rugby Colorno

 

Al Torneo sono arrivate due persone importanti: Alessandro Lodi e Roberto Santamaria, allenatori dell’Under 20 che hanno sfruttato l’occasione per vedere alcuni giovani in azione. Sono stati proprio loro poi, in fase finale, a scegliere come miglior giocatore giovane del torneo Ivan Bovo del Petrarca Rugby.

 

Soddisfatto il presidente del club Massimiliano Dolcetto. “Sono veramente contento che, nella 17° edizione del torneo, siamo riusciti ad ospitare 4 squadre, non solo venete ma anche dell’Emilia Romagna  –commenta -. Oggi si sono viste delle belle azioni in campo. Faccio i miei complimenti al Rugby Paese per la vittoria del Torneo. Sono anche orgoglioso di consegnare la targa dedicata ad Enzo Bellinazzo, persona importante nel settore rugbistico polesano, sia a Rovigo che a Badia dove è stato anche direttore sportivo, ad Ivan Bovo del Petrarca, miglior giovane di questo torneo selezionato dai coach della Nazionale Under 20 Alessandro Lodi e Roberto Santamaria”.

Condividi post:

© Copyrights 2021 Colorser. All rights reserved.
Area Riservata