IL PREPARATORE NICOLO' LUCHIN ENTRA NELLO STAFF

03 Lug 2022

Manca ancora un po' all'inizio della stagione, ma al Borsari Rugby Badia, è già tempo di conferme. Perché, come nella costruzione di un palazzo, è giusto partire dalle fondamenta, senza le quali il palazzo non resterebbe in piedi.

Sono riconfermati quindi anche per la stagione 2022-2023 Joe Van Niekerk e Vittorio Golfetti, rispettivamente come capo allenatore ed allenatore della mischia. Chi invece ha il ruolo di far ritornare i giocatori in campo dopo un infortunio è Martina Mingardo, fisioterapista che è stata fondamentale la passata stagione. L'ex giocatore Alberto Ferro invece si occuperà di analizzare le partite e tutte le azioni di gioco tramite i video. Ad occuparsi della preparazione atletica dei giocatori e del fitness ci sarà Athos Ferron che a partire da questa stagione lavorerà con Nicolò Luchin. 29 anni, Nicolò è docente in scienze motorie, preparatore atletico FIR, lavora da 5 anni con la Rugby Junior Badia e continuerà a farlo anche per la prossima stagione. 

"Sono molto contento ed entusiasta di questa opportunità - spiega Luchin -, era tra i miei obiettivi e la chiamata è arrivata prima di quanto mi aspettassi. Sono felice di collaborare con Joe, che ritengo un grande professionista, preparato, serio e con alte ambizioni, e con il suo staff. Mi metterò da subito al lavoro per programmare la preparazione atletica insieme ad Athos e cercherò di portare tutta la mia esperienza acquisita negli anni".

Condividi post:

© Copyrights 2021 Colorser. All rights reserved.
Area Riservata