IL PETRARCA PADOVA VINCE IL TORNEO PEDRINI
Il Petrarca Rugby vince la quindicesima edizione del Torneo Pedrini.
Dopo lo stop causato dal Covid e l’edizione dello scorso anno, il Torneo Pedrini è tornato ad ospitare sei squadre. La competizione si è svolta ai Nuovi impianti sportivi in via Martiri di Villamarzana a Badia ed è iniziata alle 16 con le sfide tra Borsari Rugby Badia, Rugby Pesaro e Rugby Casale sul campo 1, mentre sul campo 2 hanno giocato Ruggers Tarvisium, Petrarca Padova e Valpolicella Rugby. Dopo questa fase si sono disputate le finali per il quinto e sesto posto fra Valpolicella e Casale; hanno giocato per il terzo e quarto posto i padroni di casa del Borsari Badia e Ruggers Tarvisium. Alle 19 invece sono scese in campo Petrarca Padova e Pesaro per giocarsi il primo posto. I padovani sono riusciti ad imporsi sugli avversari conquistandosi così il trofeo Pedrini.
Di seguito la classifica finale:
1 Petrarca Padova
2 Pesaro Rugby
3 Ruggers Tarvisium
4 Borsari Rugby Badia
5 Rugby Casale
6 Valpolicella Rugby
Alla fine sono stati premiati gli arbitri, tutte le squadre partecipanti al torneo e il miglior giovane della competizione, Federico Telandro del Petrarca Padova. A Telandro è stata consegnata la targa ‘Enzo Bellinazzo’ dal nipote di Enzo e attuale allenatore della touche del Rugby Badia, Matteo Davide Maran.
“Siamo molto contenti di come si è svolta la manifestazione – spiega il presidente del Borsari Rugby Badia, Massimiliano Dolcetto -. Abbiamo avuto fortuna che nel pomeriggio la situazione metereologica è decisamente cambiata. Ritornare a vedere per 3 ore consecutive entrambi i campi gara impegnati con tanti atleti e tanto rugby è una bellissima sensazione. Personalmente ringrazio le sei squadre partecipanti per avere aderito al torneo e per essersi affrontate lealmente con un comportamento in linea con i principi del nostro sport. Ringrazio infine tutto il personale del Rugby Badia che si è adoperato in modo più che professionale, non lasciando nulla al caso”.