IL CAPITANO MILAN: "STARA' A NOI FAR CAPIRE AGLI AVVERSARI COSA SIGNIFICA GIOCARE IN CASA"

11 Ott 2023

Il Borsari Rugby Badia ha iniziato domenica scorsa il Campionato di Serie A con la sfida in trasferta contro Valpolicella. La vittoria dei polesani sui veronesi per 31 a 39, ha fatto conquistare ai ragazzi di coach Van Niekerk 5 punti importanti per la classifica. Ora i biancazzurri si stanno allenando per la prossima partita in programma sabato alle 19 ai Nuovi impianti sportivi in via Martiri di Villamarzana a Badia Polesine dove affronteranno il Rugby Viadana. L’incontro, valido per la seconda giornata del Campionato di Serie A, sarà diretto da Alberto Favaro (Venezia). Tornando al match di domenica, questo ha avuto un significato particolare non solo perché era il primo della stagione, ma anche perché Andrea Milan l’ha vissuto per la prima volta da capitano. La terza linea Milan, studente di medicina all’Università di Ferrara, ha analizzato cosa non ha funzionato domenica scorsa e ha presentato gli avversari mantovani.

 

Andrea, com'è stato tornare in campo nella prima di Campionato?

“É sempre bello riprendere il campionato dopo la pausa estiva e la preparazione, soprattutto farlo con una vittoria in trasferta. Eravamo impazienti di ricominciare e di divertirci assieme in campo”. 

 

Come ha vissuto la prima partita da capitano? 

“In realtà bene, sono stato molto contento per la vittoria: soprattutto perché nonostante gli errori e i momenti in cui abbiamo sofferto l’avversario, non ci siamo mai persi d’animo e abbiamo continuato ad aver fiducia nei nostri mezzi, continuando a giocare di squadra. Questo è un punto importante perché mostra un gruppo unito e un buon atteggiamento da cui si può partire per fare un buon campionato”.

 

Nonostante la vittoria per 31 a 39 ci sono stati degli errori. In quali ambiti? 

“Sicuramente dobbiamo migliorare in difesa dove abbiamo lasciato troppo avanzamento ai nostri avversari e occasioni da meta fin troppo facili. Poi sistemeremo il drive in attacco che non è stato così efficace come avrebbe dovuto essere viste le tante occasioni vicine alla linea di metà avversaria. Sono aspetti su cui sicuramente lavoreremo in settimana”.

 

Sabato sera arriverà a Badia la squadra dei Caimani del Viadana. Cosa bisognerà migliorare? 

“Sabato ci aspetta un’altra partita importante, la prima tra le mura di casa, nella quale cercheremo di essere più solidi in fase difensiva e di imporre il nostro gioco in attacco. Mi aspetto una partita dall’elevata intensità, anche loro hanno conquistato 5 punti nella prima giornata di campionato. Sta a noi far capire cosa significa giocare in casa nostra”.

 

Hanno debuttato 8 giovani: che impressione le hanno fatto?

“Abbiamo la fortuna di aver accolto molti nuovi giovani che hanno portato una ventata di entusiasmo alla squadra. Li ho visti concentrati e motivati domenica e questo è certamente positivo per alzare la competizione tra di noi e quindi anche il livello della squadra”.

Condividi post:

© Copyrights 2021 Colorser. All rights reserved.
Area Riservata