IL BORSARI VINCE CONTRO VALPOLICELLA 31 A 17
Badia Polesine, Nuovi impianti sportivi - 3 aprile 2022, ore 15:30
Campionato di Serie A, XV giornata, Girone 2
Borsari Rugby Badia v Valpolicella Rugby 31-17 (19-0)
Marcatori: pt. 12' m. Taddia, tr. Fratini (7-0),
20' m. Scolaro, tr. Fratini (14-0), 35' m. Albertarrio (19-0)
st. 43' m. Scolaro, tr. Fratini (26-0), 52' m. Taddia (31 a 0)
68' m. Reale, tr. Reale (31 a 7), 77' m. Bellettato M. (31-12), 80' m. Rodriguez (31-17)
Borsari Rugby Badia: Badocchi; Barion, Smit, Zampolli E. (57' Ramirez J.), Taddia; Fratini, Borin (75' Rossetto); Michelotto (Cap.) (60' Parolo), Chimera N., Milan (65' Zampolli N.); Albertarrio (60' Lupato), Degan; Scolaro (50' Barbotti), Baccini (65' Marra), Barbujani (47' Colombo).
all.: Golfetti Vittorio
Valpolicella Rugby 1974: Simoni; Ambrosi, Minelli (50' Barani), Musso, Douglas; Damoli, Oria (60' Gui); Ymaz, Fortunato, Zenorini (72' Zampini), Rodriguez, Ipuche (60' Reale), Bozzolan (42' Grifò), Gasparini, Carraro (73' Bellettato).
all.:Thrower
Arb.: Daniele Pompa (Chieti) Aa1: Marco Vianello (Treviso)
Aa2: Giovanni Garro (Treviso)
Cartellini: 78' giallo a Nicola Zampolli (Borsari Rugby Badia)
Calciatori: Fratini 3/6 (Borsari Rugby Badia)
Simoni 0/1 (Valpolicella Rugby)
Reale 1/3 (Valpolicella Rugby)
Note: giornata soleggiata e ventilata, campo in discrete condizioni, Paride Lupato (Borsari Rugby Badia) festeggia le 50 presenze con il club, un minuto di silenzio in ricordo dell'ex azzurro Vittorio Ambron
Punti conquistati in classifica: Borsari Rugby Badia 5; Valpolicella Rugby 0
Player of the match: Matteo Scolaro (Borsari Rugby Badia)
Nella quindicesima giornata di campionato di Serie A, il Borsari ha affrontato il Valpolicella. I ragazzi dei coach Van Niekerk e Golfetti hanno giocato un ottimo primo tempo e nonostante qualche errore nella seconda frazione di gioco sono riusciti ad imporsi con il risultato di 31 a 17.
Dopo il minuto di silenzio in ricordo dell'ex azzurro Vittorio Ambron, il Valpolicella parte forte e al 2' ottiene già la possibilità di andare per i pali, Simoni non è preciso, 0 a 0. Badia si avvicina alla linea di meta, ma commette un tenuto, la difesa polesana non lascia passare nessuno, avanza e dopo una serie di pick and go, Zampolli passa la palla a Fratini che la passa a Barion, al 12' Taddia vola in meta, Fratini trasforma, 7 a 0. Al 20' è ancora Badia ad andare in meta dopo una serie di pick and go con Scolaro, Fratini centra i pali, 14 a 0. Al 35' dopo una touche a pochi metri dalla linea di meta, Albertarrio si lancia e segna la terza marcatura dei polesani, Fratini non è preciso, 19 a 0. Finisce con questo risultato il primo tempo.
Nella seconda frazione di gioco parte veloce Badia e al 43' Scolaro trova uno spazio nella difesa veronese riuscendo così a segnare la sua seconda marcatura, Fratini trasforma, 26 a 0. Al 48' dopo un fallo degli avversari, i polesani scelgono di andare per i pali, Fratini non è preciso. Badia continua a lottare e al 52', grazie ad un passaggio di Badocchi, è Taddia a volare in meta, Fratini non trasforma, 31 a 0. Il Valpolicella non demorde e al 68' Reale trova spazio nella difesa polesana, Reale trasforma, 31 a 7. Al 77' è ancora Valpolicella che trova uno spazio nella difesa di Badia con Bellettato, Reale non trasforma 31 a 12. Allo scadere il Valpolicella ha segnato la terza marcatura con Rodriguez, Reale non trasforma, si conclude così il match con il punteggio di 31 a 17.
Queste le parole di coach Van Niekerk: "Sono soddisfatto della nostra risposta alla partita di Verona, sono un po' meno contento di come è andata la seconda frazione di gioco. Alcuni giocatori hanno avuto la possibilità di giocare dopo tanto tempo. La prossima sfida sarà contro il Valsugana, squadra fra le più in forma del campionato ora. Siamo comunque sulla buona strada. Complimenti a tutti in particolare a Scolaro, Borin, Badocchi e Barion".