IL BORSARI VINCE CONTRO PAESE ED E' TERZO IN CLASSIFICA
Badia Polesine, Nuovi Impianti Sportivi - 13 marzo 2022, ore 14:30
Campionato di Serie A, recupero IX giornata, Girone 2
Borsari Rugby Badia v Rugby Paese 19 - 16 (9-8)
Marcatori: p.t. 2' c.p. Fratini (3-0), 11' c.p. Zanatta (3-3), 16' c.p. Fratini (6-3), 21' m. Zanatta (6-8), 40' c.p. Fratini (9-8)
s.t. 47' c.p. Fratini (12-9), 49'm. Balzi (12-13), 61' m. Scolaro, tr. Fratini (19-13), 72' c.p. Zanatta (19-16).
Borsari Rugby Badia: Badocchi; Taddia, Smit, Zampolli E. (10' Baccaro/73' Borin), Filippone; Fratini, Ramirez L.; Michelotto (Cap.); Degan, Milan (72' Callegari); Albertarrio, Lupato (63' Parolo); Barbotti (50' Colombo), Stevanin, Barbujani (50' Scolaro).
All. Golfetti Vittorio
Rugby Paese: Geromel (Cap.); Pornaro (62' Passuello), Seno (72' Sartori), Ceban, Geronazzo; Zanatta, Balzi; Di Pietro, Properzi, De Rovere (60' Cavallo); Serrotti, Sottana (62' Vanin); Michelini (62' Vlad), Zanatta (62' Lazzaron), Cenedese (62' Dissegna)
all. Menelle Massimo
Arb: Massimo Salierno (Napoli) AA1: Ferdinando Cusano (Vicenza) AA2: Roberto Lazzarini(Rovigo)
Calciatori: Fratini 5/5; Zanatta 2/4
Cartellini: 10' giallo a Lupato (Borsari Rugby Badia), 37' giallo a Zanatta (Rugby Paese).
Note: giornata soleggiata, osservato un minuto di silenzio per le vittime della guerra che coinvolge Ucraina e Russia
Punti conquistati in classifica: Borsari Rugby Badia 4 Rugby Paese 1
Player of the match: Leandro Ramirez (Borsari Rugby Badia)
Nel recupero della nona giornata di Campionato di Serie A il Borsari Rugby Badia è riuscito ancora una volta a tirare fuori la grinta vista anche contro il Tarvisium e si è così imposto sul Rugby Paese vincendo con il risultato di 19 a 16. Dopo il minuto di silenzio per ricordare le vittime della guerra fra Russia e Ucraina, è partito bene il Borsari che al 2' ottiene subito un calcio per fuorigioco, Fratini centra i pali, 3 a 0. È bravo Badia a difendere perché Paese prova più volte a guadagnare terreno senza riuscirci. Al 10' il Badia resta in 14 per un giallo a Lupato per placcaggio alto. All'11' è Paese che smuove il tabellino grazie al calcio piazzato di Zanatta, 3 a 3. I ragazzi dei coach Van Niekerk e Golfetti non demordono e continuano a guadagnare metri. Proprio davanti ai pali, al 16' Badia ha la possibilità di realizzare un calcio piazzato, Fratini è preciso, 6 a 3. I biancazzurri commettono un tenuto e i canguri del Paese risalgono il campo. Al 21' i rossoblù trovano un buco nella difesa polesana e Zanatta vola in meta però non trasforma, 6 a 8. I canguri commettono avanti sui 22, è mischia per Badia ma a causa di un avanti perde la palla. Paese si avvicina alla linea di meta, ma Ramirez ruba la palla e riesce così ad allontanare la difesa avversaria. Al 36' è Paese a restare in 14 per un giallo a Zanatta, Badia avanza e può andare per i pali a causa di un fallo, al 40' Badia va per i pali, Fratini è preciso, 9 a 8. Termina con il punteggio di 9 a 8 il primo tempo.
Nella seconda frazione di gioco Paese parte forte, ma il Borsari difende bene e a causa di un tenuto dei canguri, al 47' Badia può ancora andare per i pali, Fratini non sbaglia, 12 a 8. Al 49' Paese trova uno spazio nella difesa polesana e va in meta con Balzi, Zanatta non trasforma, 12 a 13. La mischia del Badia è forte e riesce così ad ottenere un calcio per avanzare e va in touche. Al 61' dopo una serie di pick and go, Scolaro va in meta, Fratini trasforma, 19 a 13. Purtroppo Badia al 72' commette un avanti e così Paese può andare per i pali, Zanatta è preciso, 19-16. Badia non ci sta e continua a lottare, Paese è falloso e i polesani ottengono una touche sui 10 metri, ma Badia perde la palla e i canguri risalgono velocemente il campo. Fortunatamente i rossoblù commettono fallo e Badia può guadagnare metri. Una serie di falli permettono al Borsari di calciare fuori il pallone e sancire così la fine del match che termina con il punteggio di 19 a 16. Eletto man of the match il mediano di mischia del Borsari, Leandro Ramirez.
Queste le parole del coach Joe Van Niekerk: "Vincere contro il Paese in casa significa aver fatto una prestazione ottima. Abbiamo avuto più di qualche occasione di chiudere prima la partita ma purtroppo non siamo riusciti. Quindi in settimana lavoreremo sui dettagli perché domenica prossima ci aspetta una partita difficile contro il Verona Rugby".