IL BORSARI TRIONFA CONTRO IL ROMAGNA E OTTIENE IL BONUS
Badia Polesine - Nuovi impianti sportivi - Domenica 22 gennaio ore 14,30
XI giornata di Campionato di Serie A, Girone 2
Borsari Rugby Badia v Romagna Rfc 28 - 3 (14-3)
Marcatori: p.t. 10' c.p. Giannuli (0-3), 16' m. Colombo, tr. Fratini (7-3), 35' m. Zampolli, tr. Fratini (14-3)
s.t 48' m. Bettarello, tr. Fratini (21-3), 80' m. Bisan, tr. Fratini (28-3).
Borsari Rugby Badia: Smit; Bordin, Baccaro, Zampolli, Badocchi; Fratini, Joubert (75' Botezatu); Chimera, Bettarello, Degan (68' Milan); Michelotto (Cap), Lupato (68' Lubian); Scolaro (66' Bisan), Bonan (72' Baccini), Colombo (68' Marra T).
all: Van Niekerk Joe
Romagna Rfc: Giannuli (48' Di Lena); Zani (50' Di Lena), Donati(48' Martinelli), Vincic, Tauro; Gallo, Sergi (69' Onofri); Maroncelli, Cesari, Scermino (61' Gigante); Buzzone (41' Lamptey), Sgarzi; Mazzone, Sparaventi (68' Coppola), Fantini (68' Pirini).
all: Ogier Gianluca
Arb: Lorenzo Bruno (Udine), Aa1 Lazzarini (Rovigo), Aa2 Legnaro (Rovigo)
Cartellini: 60' giallo a Michelotto, 68' giallo a Gigante, 70' rosso a Bettarello.
Calciatori: Fratini 4/4 ; Giannuli 1/1
Note: Giornata fredda e ventosa, campo in discrete condizioni
Punti in classifica: Borsari Rugby Badia 5; Romagna Rfc 0
Player of the match: Elia Zampolli (Borsari Rugby Badia)
Nell'undicesima giornata di Campionato di Serie A il Borsari Badia riesce a dimostrare il proprio valore, lo sforzo e il lavoro fatto in questi mesi riuscendo a vincere 28 a 3 e conquistando 5 punti fondamentali per la classifica.
Dopo la pausa per le festività il Borsari Rugby Badia torna in campo nel match casalingo contro il Romagna Rfc.
Parte forte Badia con Scolaro che guadagna subito terreno e Zampolli che si avvicina alla linea di meta ma perde la palla in avanti. È mischia sui 5 metri per gli avversari che raggiungono la metà campo. Il Romagna è agguerrito e vince tutte le mischie così ha la possibilità di andare per i pali: al 10' Giannuli è preciso ed il Romagna segna i primi punti, 0 a 3. Al 16' dopo una touche sui 15 metri è Colombo a segnare una meta grazie ad un drive avanzante, Fratini trasforma, 7 a 3. È ancora Badia a conquistare terreno grazie ad una corsa di Bonan. Al 35' è ancora il Badia a marcare una meta in mezzo ai pali con Zampolli che trova uno spazio nella difesa avversaria, Fratini trasforma, 14 a 3.
Nella seconda frazione di gioco parte forte il Badia con Bordin che corre percorrendo più della metà campo ma al momento di schiacciare l'ovale è stato portato fuori dagli avversari. Al 48' dopo un avanti del Romagna è Bettarello a marcare un'altra meta trovando spazio nella difesa avversaria, Fratini trasforma, 21 a 3. Al 60' è Michelotto a prendere un giallo per placcaggio pericoloso e il Badia resta in 14. Gli ultimi minuti sono al cardiopalma per il Borsari che perde Bettarello per aver pestato il piede all'avversario, ma grazie a Bisan che marca l'ultima meta dopo una serie di pick and go, il Borsari riesce a conquistare il punto di bonus necessario per tenere allo stesso punteggio nella classifica (10) il Romagna. Eletto man of the match il centro biancazzurro Elia Zampolli.
Queste le parole di coach Van Niekerk: "Abbiamo finalmente visto i frutti del nostro lavoro e sacrificio. Complimenti al Romagna, ma anche a tutta la nostra squadra, in particolare agli avanti, ma anche i trequarti. Grazie agli allenatori degli avanti Golfetti e Maran e a Davide Giazzon che in settimana ci ha dato una grande mano, ma i veri complimenti vanno ai giocatori, protagonisti di questo match. Ora però non dobbiamo rilassarci perché la prossima settimana sarà una guerra contro il Valpolicella. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo".