IL BORSARI PERDE IN CASA CONTRO IL VERONA PER 5 A 37

30 Ott 2022

Badia Polesine, Nuovi Impianti Sportivi - Domenica 30 ottobre, ore 14,30


V giornata di Campionato di Serie A, Girone 2


Borsari Rugby Badia v Verona Rugby 5-37 (5-15)


Marcatori: p.t. 2' c.p. Mortali (0-3), 13' m. Bonafè (0-8), 32' m. Bisan (5-8), 37' m. Rossi, tr. Mortali (5-15)

s.t. 43' c.p. Mortali (5-18), 54' m. Ambrosi, tr. Mortali (5-25), 65' m. Libralon, tr. Mortali (5- 32), 78' m. Libralon (5-37)


Borsari Rugby Badia: Botezatu; Bordin, Baccaro, Masiero (58' Milani), Badocchi; Smit, Joubert; Michelotto (Cap.) , Chimera (58' Barbi), Degan (73' Marra); Bettarello, Lupato (55' Chinedozi); Scolaro (65' Galasso), Stevanin (42' Equisetto), Bisan (65' Colombo).

all.: Van Niekerk Joe


Verona Rugby: Mortali (Cap.); Nastaro (46' Ambrosi), Quinteri, Zanatta, Bonafè; Destro (67' Sardo), Fagioli (60' Di Tota); Zago, Veliscek (53' Nadali), Rossi A.; Parolo, Rossi L.(60' Riedi); Thwala (60' Zorzetto), Bertucco (42' Libralon), Mistretta (60' Bertucco).

all.: Ansell Zane


arb. Daniele Odoardi (Pescara) AA1 Marco Vianello (Treviso), AA2 Michela Giordani (Padova)


Cartellini: 75' giallo a Chinedozi (Borsari Rugby Badia)


Calciatori: Smit 0/1
Mortali 5/7


Note: giornata soleggiata, campo in buone condizioni, Jacopo Badocchi (Borsari Rugby Badia) raggiunge le 100 presenze con il club


Punti conquistati in classifica: Borsari Rugby Badia 0; Verona Rugby 5


Player of the match: Michele Mortali (Verona Rugby)


Il Borsari ha commesso qualche fallo di troppo ed è così che Verona è riuscito ad imporsi sul Borsari che ha perso con il risultato di 5 a 37.


Nella quinta giornata di Campionato di Serie A, il Verona ha fatto visita al Borsari Badia. E' entrato da solo fra gli applausi del pubblico il trequarti Jacopo Badocchi che ha festeggiato le 100 presenze con la maglia biancazzurra. Parte in quarta Verona che si insedia subito nella metà campo polesana, Badia commette un tenuto e Mortali al 2' va per i pali, non sbaglia, 0 a 3. Al 13' è Bonafè a trovare spazio nella difesa del Badia e ad andare in meta sulla bandierina, Mortali non trasforma, 0 a 8. Al 32' è Badia ad andare in area di meta con un drive avanzante, la marca Bisan, Smit non trasforma, 5 a 8. Al 38', dopo una touche sui 5 metri, è Rossi a marcare un'altra meta, Mortali trasforma, 5 a 15. Si conclude così il primo tempo.
Nella seconda frazione di gioco parte bene Badia che viene stoppato da un Verona preciso. Dopo un tenuto del Badia, al 43' Mortali va per i pali, è preciso 5 a 18. Al 54' è il Verona ad eludere la difesa avversaria, Ambrosi riceve la palla e vola in meta, Mortali trasforma 5 a 25. Al 65' sono ancora gli antracite ad andare in meta con Libralon lasciando alle spalle i biancazzurri, Mortali è preciso 5 a 32. Badia continua comunque a lottare, ma commette diversi errori che non vengono perdonati dal Verona. Al 78' è sempre Libralon che si stacca dal drive e va a marcare una meta, Mortali non trasforma, 5 a 37. Termina con questo risultato la partita. Eletto Borsari man of the match l'estremo del Verona, Michele Mortali.

Questo il commento del presidente Massimiliano Dolcetto. "Sapevamo che incontravamo una squadra con un obiettivo diverso dal nostro: la promozione, e sappiamo anche che ci sta provando da diverso tempo - spiega Dolcetto -. Per come siamo arrivati qua, dopo una settimana difficile dal punto di vista degli infortuni, il primo tempo non è stato male e poteva finire con un punto di scarto. Nella seconda frazione di gioco si è vista la differenza soprattutto a livello fisico. Noi stiamo facendo fare esperienza ai nostri giovani, ma siamo ancora all'inizio. Ci aspetta un campionato equilibrato, quindi ora abbiamo due settimane per lavorare e preparare il match contro il prossimo avversario, ossia il Patavium".

Condividi post:

© Copyrights 2021 Colorser. All rights reserved.
Area Riservata