FINISCE IN PARITA' L'AMICHEVOLE FRA ROMAGNA RFC E BORSARI BADIA
Sabato 24 settembre il Borsari Rugby Badia ha fatto visita a una delle due new entry del girone 2 del Campionato di Serie A. La squadra di coach Van Niekerk, Golfetti e Maran è andata a Cesena per disputare l'ultima amichevole precampionato contro il Romagna Rfc.
Il match è stato diviso in 4 tempi da 20 minuti ognuno. Complice la pioggia continua, sono state diverse le situazioni nelle quali entrambe le squadre hanno perso il possesso del pallone. Al 22' è stato il Romagna a sbloccare il tabellone dopo aver segnato una meta da maul, grazie ad un fallo commesso dai polesani, 5 a 0. Al rientro, nel secondo quarto è il Badia che si avvicina alla zona rossa e grazie ad una maul avanzante è Mattia Bonan ad andare in meta al 25', Keegan Joubert non trasforma, 5 a 5.
Nel terzo periodo di gioco il Badia si insedia nei 22 avversari senza però concretizzare il lavoro fatto. Nell'ultimo tempo è il Romagna che va a segnare grazie ad un drive che non è stato fermato dai polesani, 12 a 5. Il Badia non ci sta e con una maul partita sui 5 metri, è entrato in area di meta, conquistandosi così la meta tecnica, 12 a 12. L'amichevole si è dunque conclusa in parità.
La squadra, dopo il consueto terzo tempo, si è diretta al Lido Adriano al Giada Beach, dove ad attenderli c'era Massimo Cavaglieri, storico giocatore del Badia e del Rugby Rovigo.
Il prossimo appuntamento del Borsari Rugby Badia sarà domenica 2 ottobre, alle 15,30, a San Pietro in Cariano, dove i biancazzurri sfideranno il Valpolicella, match valido per la prima giornata di Campionato di Serie A.