EQUISETTO: "ERA NECESSARIO DARE QUESTA OPPORTUNITA' AI GIOVANI"

24 Feb 2022

La gara disputata domenica scorsa dalla Borsari Rugby Badia contro il Rangers Rugby Vicenza, squadra prima in classifica del girone 2 di Serie A, ha visto trionfare i padroni di casa con il risultato di 47 a 20. La formazione che è scesa in campo dal primo minuto è stata caratterizzata da diversi cambi nei ruoli chiave rispetto a chi era sceso in campo contro il Petrarca a dicembre. Il direttore sportivo della squadra polesana, Matteo Equisetto, ha analizzato cosa è successo nel match e ha spiegato il motivo dei cambi nella formazione.

Formazione diversa da solito quella scesa in campo a Vicenza…

“La squadra non era al 100% del proprio potenziale: tanti giocatori sono stati fermi in gennaio a causa del Covid e per questo motivo non sono riusciti ad allenarsi con costanza. In occasione di questo match si è quindi pensato di dare spazio ai giovani giocatori del 2002 dando loro la possibilità di avere minutaggio e sfruttando tutta l’energia che hanno dimostrato di avere. Abbiamo in programma 11 partite di fila da giocare, una dietro l’altra, senza nessuno stop. Mettere subito in campo i giovani con il rischio poi che si facciano male non aveva senso e per questo motivo si è optato per schierarli già contro il Vicenza. Le emozioni della prima partita sono passate quindi ora non ci sono più scuse per non fare bene”.

Il risultato ha decretato vincitori i padroni di casa…

“E’ vero, ne siamo usciti sconfitti, però bisogna analizzare questo risultato sotto un’ottica diversa: la squadra non è riuscita a fare nessun tipo di amichevole prima di ripartire, mentre i nostri avversari l’hanno giocata. Nel secondo tempo si è visto che il Badia ha iniziato a reagire anche grazie all’ingresso di diversi giocatori con più esperienza. Il risultato conferma che abbiamo perso, ma per noi era importante permettere ai giovani di giocare 80’ contro una squadra forte, attualmente prima in classifica, i ragazzi non hanno demeritato. La sfida di domenica scorsa è stata la prima occasione per loro di tornare ad avere contatto fisico in modo reale con gli avversari”.

Ora testa alla prossima partita…

“Il campionato continuerà domenica prossima (27 febbraio) con la trasferta a Casale sul Sile (partita programmata alle 13 ma spostata alle 14). Siamo consapevoli che si dovrà lavorare duramente per tornare al livello raggiunto nel mese di dicembre. Tutta la società è contenta di aver dato questa opportunità ai più giovani che hanno dimostrato di poter sfruttare la loro energia e voglia di scendere in campo”.

 

Condividi post:

© Copyrights 2021 Colorser. All rights reserved.
Area Riservata