DOLCETTO: "TROVO INGIUSTO IL RICORSO CHIESTO DAL VILLORBA. BADIA SI E' ADATTATO ALLA SCELTA DELL'ARBITRO"
Quella di domenica 27 sarà la terza giornata di Campionato di Serie A, Gruppo 2, girone 3 ed il Borsari Rugby Badia si recherà in trasferta a Pesaro dove scenderà in campo alle 14.30.
Dopo due giornate il presidente del Borsari Rugby Badia, Massimiliano Dolcetto, ha analizzato la partenza di questa stagione sportiva con riferimento alle due partite giocate finora, rispettivamente contro Villorba e Viadana.
Come valuta la partenza della squadra?
"Innanzitutto vorrei ringraziare tutte le persone che si sono adoperate, ossia staff, dirigenti e sponsor, per consentire alla squadra di disputare questo nuovo campionato. Direi che siamo partiti bene a mio avviso, abbiamo fatto una grande partita a Villorba, dove siamo rimasti in inferiorità numerica dal 35' del primo tempo e per poco non portavamo a casa il bottino pieno. Abbiamo rinunciato al calcio del pareggio per vincere la partita. Con Viadana c’è stato grande impegno da parte della squadra, ma le cilindrate erano molto diverse".
A proposito del match contro Villorba, il giudice si è espresso per annullarlo e farlo giocare nuovamente...
"Sì c’è stato un errore come risulta dall’omologazione ed ha ammesso l’arbitro stesso. L'errore è stato commesso durante la mischia no contest: l'arbitro non ha ritenuto che dovessimo giocare con un giocatore in meno come da regolamento, ma non è compito nostro decidere il regolamento di gioco e con quanti atleti giocare. Trovo assurdo il ricorso pervenuto martedì sera, per carità legittimo, fatto dal Villorba Rugby, dove richiede la vittoria di 28 a 0 quando la partita è finita 31 a 28 imputando a noi, come già detto, decisioni che competono all’arbitro. Al di là dei regolamenti, a detta di molte persone che erano presenti alla partita, la società trevigiana dovrebbe già essere molto contenta di aver finito la partita con questo risultato, (tra l’altro giocando quasi sempre con 1/2 uomini in più). Per noi non ci sono problemi a rigiocarla ma credo che la cosa più giusta e sportiva sia convalidare il risultato del campo, anche se alla fine abbiamo perso la partita, ma non di certo per 28 a 0 perché il punto di bonus i ragazzi se lo sono meritati, eccome!".
Domenica è programmata la trasferta a Pesaro...
"I ragazzi sono carichi. Ci aspettiamo di continuare con le buone prestazioni viste finora ed arrivare alla prima vittoria di stagione".