BORSARI BADIA PER IL SOCIALE: ECCO IL CALENDARIO 2023

14 Dic 2022

La sfida disputata domenica scorsa dal Borsari Rugby Badia contro il Paese non era sicuramente una delle più difficili del campionato. Se nel primo tempo i polesani si sono insediati nella metà campo avversaria, senza però concretizzare, nella seconda frazione di gioco i problemi hanno iniziato ad aumentare e i biancazzurri hanno perso 17 a 8. Domenica 18 i polesani si recheranno a Treviso per disputare alle 14,30 contro Tarvisium, l’ultima partita del Campionato di Serie A di rugby prima della pausa natalizia. Tornando al match di domenica scorsa, il direttore sportivo Matteo Equisetto l’ha analizzato ed ha spiegato un’iniziativa a scopo benefico che il Borsari Badia ha da subito sostenuto.
Cosa è successo durante il match di domenica scorsa?
“E’ stata una partita decisa da episodi importanti. Dopo 2 minuti abbiamo subito preso una meta causata dall’incertezza della partenza del Paese dovuta alle condizioni meteo (vento, pioggia, campo scivoloso). Abbiamo giocato un buon primo tempo ma sono stati sbagliati due calci di punizione fattibili e non siamo riusciti a concretizzare il possesso ed il vantaggio che ci eravamo guadagnati. Al contrario il Paese, ogni volta che è entrato nella nostra metà campo, è riuscito a concretizzare. La loro seconda meta, nel secondo tempo, ci ha tagliato le gambe”.
Sicuramente però si è vista da parte della squadra la volontà di reagire…
“Certo. Ovviamente questa sconfitta ha causato dispiacere, ma non è mancato l’impegno da parte dei giocatori, c’era la voglia di vincere, ma i fatti ci dicono che abbiamo fatto errori decisivi che ci sono costati la partita. Di certo le condizioni meteo non hanno permesso di usare alcuni piani di gioco specifici”.
Quest’anno il Borsari Badia ha realizzato un calendario. Può spiegarci questa iniziativa?
“La società ha voluto dare spazio ad un’iniziativa importante. Abbiamo realizzato, grazie alla collaborazione del nostro main sponsor Borsari e del Rugby Badia Junior 2.0, un calendario a scopo benefico. Parte del ricavato infatti sarà donato all’associazione ‘Amici di Nicola Perin’. Ci rende molto orgogliosi aver aderito a questa iniziativa. Ci tengo infatti a ringraziare Paolo Allodoli e lo studio fotografico ‘Punta e scatta’ di Masi, oltre che i giocatori della prima squadra, veri protagonisti insieme ai bambini. Invitiamo tutti gli appassionati a supportare questa iniziativa per una giusta causa. Il costo del calendario è di 15 euro e sarà possibile acquistarlo presso l’Emporio Borsari di Badia Polesine e al Caffè Borsa in piazza Garibaldi a Rovigo”.
 

Condividi post:

© Copyrights 2021 Colorser. All rights reserved.
Area Riservata