BORSARI BADIA CADE IN CASA DEL RANGERS VICENZA

20 Feb 2022

Vicenza, “Rugby Arena” - Domenica 20 febbraio 2022 - 11° giornata Serie A

Rangers Rugby Vicenza vs Borsari Rugby Badia 47-20 (pt 35-3) mete 5-0

Marcatori: 3’ m Mercerat tr Mercerat (7-0); 9’ cp Fratini (7-3); 12’ m Gutierrez tr Mercerat (14-3); 32’ m Paluello tr Mercerat (21-3); 35’ m Mercerat tr Mercerat (28-3); 40’ m Della Ratta tr Mercerat (35-3); 2’ st m Marin tr Mercerat (42-3); 6’ st m Stevanin (42-8); 8’ st m Franchetti (47-8); 24’ st m Ramirez (47-13); 35’ st m Ghelli tr Fratini (47-20).

Rangers Rugby Vicenza: Paluello (11’ st Gallinaro), Marin, Menegaldo, Meneguzzo, Lisciani, Mercerat, Della Ratta (25’ st Boscolo), Torregiani, Piantella, Peron (1’ st Tonello), Nicoli (16’ st Stanica), Saccardo (12’ st Trevisan), Messina (16’ st Paparone - 35’st Messina), Gutierrez (4’ st Franchetti), Lazzarotto (4’st Ceccato).

All. Luca Faggin, Alberto Saccardo

Borsari Rugby Badia: Badocchi (20’ st Rossetto), Ghelli, Baccaro, Smit, Taddia, Fratini, Borin (1’ st Ramirez), Michelotto, Degan (), Milan (20’ st Zampolli), Aggio (1’ st Albertario), Lupato (15’ st Chimera), Barbujani (15’ st Barbotti), Stevanin (35’ st Marra), Colombo (20’ st Alessandri).

All. Joe Van Niekerk,  Vittorio Golfetti

Arbitro: Alberto Favaro

AA1: Ferdinando Cusano AA2: Michela Giordani

Cartellini: 5’ st giallo Messina (RRV); 11’ st giallo Albertarrio (BRB); 21’ st Meneguzzo (RRV); 28’ giallo Degan (BRB); 

Calciatori: Mercerat (RRV) 6/8; Fratini (BRB) 2/5

Man Of The Match: Pedro Mercerat (RRV) 

Note: Giornata mite, terreno in ottime condizioni, 250 spettatori. Rispettato un minuto di silenzio in ricordo del Dott. Ieracitano.

Punti conquistati classifica: Rangers Rugby Vicenza 5, Borsari Rugby Badia 0.

Dopo lo stop legato alla pandemia, riprende finalmente il campionato di Serie A. Nell'undicesima giornata la Borsari Rugby Badia ha fatto visita alla prima in classifica: Rangers Rugby Vicenza.  Purtroppo i polesani non sono riusciti ad imporsi sui Rangers che hanno vinto il match con il risultato di 47 a 20.

Dopo il fischio d'inizio parte veloce il Vicenza che ottiene subito la possibilità di andare per i pali a causa di un tenuto del Badia, Mercerat però non è preciso. Il drive del Vicenza è troppo forte, la squadra di casa si avvicina alla linea di meta e dopo una serie di pick and go al 3' Mercerat trova spazio per segnare la meta, che poi trasforma, in mezzo ai pali, 7 a 0. Badia non ci sta, entra nella metà campo avversaria per un fallo del Vicenza e al 9' va per i pali, Fratini è preciso, 7 a 3. Il Vicenza non ci sta, per un placcaggio sbagliato del Badia va in touche e tramite un drive avanzante al 14' Gutierrez va in meta, Mercerat trasforma, 14 a 3. Il Badia continua a lottare, Vincenza commette fallo in mischia e al 23' i polesani scelgono di andare per i pali, Fratini sbaglia il calcio ma Vicenza perde il possesso. Badia risale il campo, ottiene una touche e con la maul si avvicina ai 22. A causa di un'entrara laterale in drive dei padroni di casa, Badia va in touche sui 5 metri, parte il drive, ma la palla viene persa. Badia non difende, al 33' dopo una mischia devastante, il Vicenza guadagna terreno, Paluello trova un buco nella difesa polesana e segna la meta, Mercerat non sbaglia, 21 a 3. Al 35' è ancora il Vicenza ad andare in meta con Mercerat che vince lo scontro contro Fratini, trasforma la marcatura, 28 a 3. È Badocchi a trovare un buco nella difesa vicentina guadagna terreno ed entra nei 22 metri. È touche per i polesani che perdono la palla. Allo scadere i ragazzi di coach Van Niekerk e Golfetti ottengono una touche sui 10 metri, perdono la palla, e il Vicenza ottiene una touche nei 22. Il drive dei rossoneri è più forte, Della Ratta corre in mezzo ai pali, Mercerat trasforma e con il punteggio di 35 a 3 termina il primo tempo.

Nella seconda frazione di gioco, dopo un minuto, Vicenza va in meta con Marin grazie allo spazio trovato nella difesa biancazzurra, Mercerat trasforma, 42 a 3. Badia non molla e guadagna terreno per un fallo (il giocatore non rotola) del Vicenza. La maul  del Badia è forte. Vicenza resta in 14 per un giallo a Messina. Badia va sui 5 metri, e al 46' tramite drive, Stevanin segna una meta, Fratini non trasforma, 42 a 8. Al 48' il Vicenza va in meta con Franchetti che ha stoppato un calcio, Mercerat non trasforma, 47 a 8. Badia ruba una touche agli avversari e resta in 14 per un giallo ad Albertarrio per placcaggio alto. È il Vicenza ora a restare in 14 per un giallo a Meneguzzo per placcaggio alto, Badia ottiene una touche sui 5 metri e con una maul guadagna terreno e al 63' Ramirez trova lo spazio per andare in meta, Fratini non trasforma, 47 a 13. Al 68' Degan esce per un giallo dato per falli ripetuti, Vicenza ne approfitta, ottiene una mischia sui 5 metri, apre al largo ma commette un avanti, è palla del Badia. I polesani ci credono, alzano il ritmo ed entrano nei 22 e grazie ad una serie di offloads, al 75' Ghelli riesce a trovare uno spazio nella difesa avversaria, Fratini centra i pali, 47 a 20. Badia ci prova ma a causa di un avanti al 41' termina la partita e il match finisce con il punteggio di 47 a 20.

Eletto man of the match il numero 10 del Vicenza, Mercerat.

 

 

 

 

Condividi post:

© Copyrights 2021 Colorser. All rights reserved.
Area Riservata