BORSARI: AL VIA IL PRESEASON

31 Lug 2022

Domani, lunedì 1 agosto, i ragazzi del Borsari Rugby Badia torneranno ad allenarsi ai campi dei Nuovi impianti sportivi in via Martiri di Villamarzana a Badia Polesine. 

Sotto la guida dei coach Joe Van Niekerk e Vittorio Golfetti, seguiti dai preparatori atletici Athos Ferron e Nicolò Luchin, i giocatori inizieranno il preseason che li porterà ad essere in forma per l'inizio del Campionato di Serie A 2022-2023. 

Nella squadra ci saranno anche diversi giocatori che hanno completato il percorso dell’Under 19 nella Rugby Rovigo Delta e che quindi rientreranno a Badia, loro club d'origine.

Sarà assente il giovane mediano di mischia sudafricano, Keegan Joubert, che arriverà in Italia verso i primi di settembre. 

"Sono molto carico e non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione - commenta coach Joe Van Niekerk -. L'obiettivo di quest'anno sarà quello di ripartire dai traguardi raggiunti durante la scorsa stagione per confermare il trend già intrapreso dal club. Si unirà a noi un gruppo di giovani che l'anno scorso ha giocato con l'Under 19 della Rugby Rovigo Delta ed è stato seguito da Alessandro Lodi e Peter Pavanello. Sono dunque sicuro che saranno molto preparati sia a livello tecnico che fisico. Siamo pronti ad iniziare questa nuova avventura". 

Il primo appuntamento ufficiale della squadra sarà il Torneo Pedrini, programmato per sabato 17 settembre e arrivato alla 15esima edizione. Quest'anno si sfideranno 4 squadre iscritte al Campionato di Serie A: Borsari Badia, Tarvisium, Casale e Pesaro. In occasione del quadrangolare verrà anche consegnata la targa 'Enzo Bellinazzo' al miglior giovane della competizione. Il sabato successivo (24 settembre) invece il Borsari affronterà in trasferta alle 17 il club Romagna RFC per la seconda amichevole pre campionato.

Condividi post:

© Copyrights 2021 Colorser. All rights reserved.
Area Riservata