BENVENUTO IN BIANCAZZURRO FEDERICO LUIS RUSSO
Il Borsari Rugby Badia è lieto di annunciare l’ingaggio del pilone destro argentino Federico Luis Russo per la stagione 2023/2024.
Federico, con passaporto italiano, viene da San Juan (Argentina) ed ha 26 anni.
Ha iniziato a giocare nel San Juan Rugby Club nel 2005 dove è rimasto fino al 2017, anno nel quale si è poi spostato nel club La Tablada Cordoba dove ha giocato fino al 2022. La scorsa stagione è tornato nel club dove è cresciuto. Alto 1,86 metri per 110 chilogrammi, Federico non gioca solo a rugby ma è anche avvocato.
“L’arrivo nel Borsari Rugby Badia rappresenta la mia prima esperienza all'estero – spiega il pilone destro Federico Russo -. Quando ho ricevuto la chiamata del presidente Massimiliano Dolcetto, non ho esitato perché ho visto la sua proposta come una grande opportunità di crescita rugbistica, una sfida personale e un modo per conoscere il Paese dei miei nonni e bisnonni, una grande esperienza di vita. Per me sarà quindi la prima volta in Italia. Anche perché in Italia, più precisamente a Rovigo, abita un mio amico, Rafael Lertora che mi ha raccontato della sua bella esperienza a Rovigo e mi ha aiutato a prendere la decisione di accettare e venire a Badia. I prossimi obiettivi saranno quelli di adattarmi rapidamente alla lingua, di imparare il piano di gioco della squadra e di poter dare il meglio di me per questo campionato”.