BENVENUTO AL MEDIANO DI MISCHIA KEEGAN JOUBERT

15 Lug 2022

Il Borsari Rugby Badia annuncia di aver ingaggiato il mediano di mischia sudafricano Keegan Joubert, 174 cm per 84 kg, per la stagione 2022-2023.

 

Nato a Durban (Sud Africa) il 25 luglio del 2000, Keegan ha iniziato fin da piccolo a giocare a rugby. Nel 2018 ha giocato nella prima squadra della High school di Stellenberg; dal 2019 al 2021 ha studiato all’università dove ha giocato nel team Under 19 della North West University. Nell’anno successivo è passato al North West Eagles young con il quale ha vinto la Varsity Cup. Nel 2021 ha giocato nella prima squadra della North West University con la quale ha vinto il campionato. La scorsa stagione si è trasferito all’università di Johannesburg, dove è entrato in prima squadra riuscendo a conquistare ancora una volta la Varsity Cup.

Keegan Joubert è già stato in Italia, più precisamente a Rovigo. “Nel 2016 ero nella squadra sudafricana dei Buffalo, con la quale siamo venuti a Rovigo – racconta Joubert -. Il primo giorno giocammo a Badia e mi colpì molto il club e l’ospitalità che ci aveva riservato. I tifosi ci hanno accolto molto bene e da quel giorno è iniziata a crescere la voglia di poter giocare a Badia”.

Cosa significa poter giocare con la maglia biancazzurra?

“Non vedo l’ora, è un sogno diventato realtà. Mi piacciono le nuove sfide e prenderò questa occasione proprio come una sfida per migliorare me stesso in un paese e in un ambiente diverso. Sono davvero grato per questa opportunità e ci tengo a ringraziare la società e in particolare coach Joe Van Niekerk per darmi l’occasione di dimostrare ciò di cui sono capace. Sono sicuro che imparerò molto sia dal coach che dai miei compagni. Il mio desiderio sarebbe quello di poter arrivare fra i primi posti della classifica per giocare gli spareggi, ma il nostro focus sarà preparare una partita alla volta”.

Che tipo di giocatore è?

“Sono molto competitivo e non mi piace perdere. In campo parlo molto e, facendo parte di una squadra, metto sempre lei al primo posto, anche prima di me stesso. Sono un giocatore che lavora intensamente e farò sempre il meglio di me per il gruppo. I miei punti di forza sono il passaggio e il gioco aereo”.

Condividi post:

© Copyrights 2021 Colorser. All rights reserved.
Area Riservata