BARBUJANI: "IL NOSTRO PUNTO FORTE? LA DIFESA"

07 Apr 2022

Dopo la vittoria contro il Valpolicella, il Borsari Rugby Badia ha iniziato a prepararsi subito per la prossima sfida che vede i ragazzi dei coach Van Niekerk e Golfetti giocare in casa (Nuovi impianti sportivi in via Martiri di Villamarzana a Badia) domenica 10 aprile alle ore 15 contro il Valsugana, squadra attualmente seconda in classifica con 55 punti. Il match, valido per il recupero della decima giornata del Campionato di Serie A, sarà arbitrato da Fabio Taggi (Roma). Il Borsari, attualmente quarto con 32 punti, riceverà una squadra che saprà dare del filo da torcere ai polesani. Il pilone Davide Barbujani, 32 anni, che lavora in un’azienda farmaceutica a Villadose, ha analizzato il match di domenica scorsa e presentato i prossimi avversari.

Contro il Valpolicella è andata bene…

“Sì, siamo contenti perché nel primo tempo non abbiamo concesso niente in difesa, mentre in attacco siamo riusciti a segnare 3 mete su fasi di gioco che alleniamo durante la settimana. Nel secondo tempo siamo stati meno precisi, ma abbiamo vinto e questa è una soddisfazione anche per lo staff. Domenica scorsa siamo tornati sui nostri standard di prestazione in difesa, la partita contro Verona è stato un passo falso”.

Come vi state preparando per la partita contro Valsugana?

“Stiamo lavorando per essere più veloci ed efficaci nei punti d’ incontro e più pericolosi quando siamo oltre la difesa avversaria”.

 Come sono gli avversari?

“Valsugana è una squadra completa, è ben organizzata nelle fasi statiche, ha un gran ritmo di gioco ed è molto aggressiva in difesa”.

Qual è il vostro punto forte?

“La difesa è da sempre il punto forte, ma anche in attacco abbiamo dimostrato di poter segnare in qualsiasi situazione”.

Condividi post:

© Copyrights 2021 Colorser. All rights reserved.
Area Riservata