BADOCCHI: "CONTRO IL VICENZA DOBBIAMO METTERE IN CAMPO TUTTO CIO' CHE ABBIAMO DIMOSTRATO DI SAPER FARE"

09 Feb 2023

Dopo la pausa di un weekend per l’inizio del Torneo 6 Nazioni, domenica 12 febbraio alle 14.30 ripartirà anche il Campionato di Serie A. Il Borsari Rugby Badia, nella tredicesima giornata, farà visita alla squadra capolista del Girone 2, a quota 47 punti: il Rangers Vicenza. Il match sarà arbitrato da Lorenzo Negro (Modena). I biancazzurri arrivano da un periodo positivo nel quale hanno ritrovato la strada giusta e hanno iniziato ad ottenere vittorie fondamentali sia per il morale che, soprattutto, per la classifica, ma gli avversari vicentini non sono un gruppo facile contro cui giocare. L’estremo/ala Jacopo Badocchi ha parlato di come è partito il Borsari ed ha presentato i prossimi avversari.

Ultimamente il Borsari si sta levando delle soddisfazioni. Cosa è cambiato rispetto all’inizio della stagione?

“Ad inizio anno eravamo un gruppo per molti aspetti nuovo, con tanti giovani, c'era bisogno di tempo per conoscerci e fare nostro il piano di gioco; sono sicuro che da qui in avanti potremo toglierci qualche soddisfazione”.

Che tipo di avversari incontrerete domenica?

“Il Vicenza è una squadra molto solida, fisica, forte nelle fasi statiche e con una mediana di qualità. All'andata, nonostante noi avessimo avuto un maggior possesso di palla, sono stati in grado di punirci nelle poche occasioni che hanno avuto sfruttando dei nostri errori per andare a segnare, e sicuramente faranno lo stesso domenica”.

Come potrà contrastarli Badia?

“Dal nostro punto di vista saranno fondamentali la disciplina e il mantenimento del possesso di palla nelle fasi statiche, la difesa e l'essere cinici in attacco andando a segnare nelle occasioni che ci si presenteranno come abbiamo fatto la scorsa partita contro il Valpolicella. Credo che a tratti abbiamo mostrato dell'ottimo rugby fino a qui, sia in attacco che in difesa che nelle fasi statiche, ma quasi in ogni partita c'è stato qualche aspetto del gioco che invece non ha funzionato. Se riusciremo a mettere insieme tutto quello che abbiamo dimostrato di saper fare finora questa sarà sicuramente una partita alla nostra portata”.

Condividi post:

© Copyrights 2021 Colorser. All rights reserved.
Area Riservata