BADIA ''RE DEI FINALI'' VINCE IL DERBY CONTRO IL PETRARCA

13 Dic 2021

Badia Polesine, Nuovi Impianti Sportivi - 12 dicembre 2021, ore 14:30

Campionato di Serie A, VII giornata, Girone 2

Borsari Rugby Badia v Petrarca Rugby 28-26

 

Marcatori: p.t. 6' c.p. Fratini (3-0), 13' c.p. Fratini (6-0), 20' m. Scramoncin tr. Zini (6-7), 30' m. Scagnolari, tr. Zini (6-14), 35' c.p. Fratini (9-14).

s.t. 41' m. Stevanin, tr. Fratini (16-14), 56' m. Catelan, tr. Zini (16-21), 59' c.p. Fratini (19-21), 63' c.p. Fratini (22-21), 76' c.p. Fratini (25-21), 80' m. Scramoncin (25-26), 81' c.p. Fratini (28-26).

 

Borsari Rugby Badia: Barion; Ghelli, Smit, Zampolli E. (40' Baccaro), Filippone (77' Badocchi); Fratini, Ramirez L., Michelotto (Cap.), Degan, Chimera N.; Albertarrio, Lupato (77' Callegari); Barbotti (40' Barbujani), Stevanin, Alessandri (40' Colombo).

all. : Golfetti Vittorio

 

Petrarca Rugby: Lazzarin; Raccanello (77' Podestà), Scagnolari, Beltrame (Cap.), Pavarin (74' Laterza); Zini, Navarra; Catelan, Goldin, Brevigliero; Beccaris, Marchiori (60' Bernardinello), Braggiè (72' Baldo), Scramoncin, Mancini Parri.

all.: Ravanelli

 

Arb.: Matteo Angelo Locatelli (Bergamo)

AA1: Stefano Rubuschi (Rovigo)                    AA2: Alberto Favaro (Venezia)

 

Calciatori: Fratini 8/8 (Borsari Rugby Badia); Zini 3/5 (Petrarca Rugby)

Note: giornata soleggiata, campo in discrete condizioni, prima del fischio d'inizio viene osservato un minuto di silenzio in ricordo di Luciana Amelia, dipendente della Federazione.

 

Punti conquistati in classifica: Borsari Rugby Badia 4; Petrarca Rugby 2

 

Player of the match: Giulio Stevanin (Borsari Rugby Badia)

 

Nella settima giornata di campionato la Borsari Rugby Badia non smette di lottare un secondo e alla fine vince con il risultato di 28 a 26 contro il Petrarca Padova.

Parte bene il Badia che vince una touche sulla metà campo e a causa di un fallo del Petrarca ottiene la possibilità di fare una mischia. Badia resiste e riesce ad entrare nei 22 metri avversari. I biancazzurri vengono spediti indietro, ma non si arrendono. Petrarca commette fallo, al 6' Badia ha la possibilità di andare per i pali, Fratini è preciso, 3 a 0. Petrarca non ci sta, si avvicina all'area di meta ma commette un avanti. È Badia che ha la meglio e guadagna terreno. Petrarca commette ancora fallo, Fratini al 13' centra i pali, 6 a 0. Nella ricezione della palla, Petrarca commette un altro avanti. È mischia per il Badia che però perde la palla. Al 20' è Petrarca a segnare la meta con Scramoncin, Zini non sbaglia, 6 a 7. I polesani partono forte, ma commettono un tenuto e vengono spediti indietro. Petrarca avanza ma commette fallo, Badia si avvicina alla metà campo, sta per vincere la mischia ma perde la palla. Al 30' è ancora il Petrarca a segnare una meta con Scagnolari, Zini non fallisce, 14 a 6. Al 35' il Petrarca commette un altro fallo, Fratini è preciso, 9 a 14. Badia lotta fino alla fine del primo tempo che termina con il punteggio di 9 a 14.

Nella seconda frazione di gioco dopo un minuto è Stevanin a segnare una meta, Fratini trasforma, 16 a 14. Badia continua a lottare ed entra nella metà campo avversaria, ma perde la mischia. Badia intercetta la palla con Baccaro, ma dopo un po' commette un tenuto. La difesa polesana non si arrende, ma per un placcaggio alto il Petrarca si avvicina alla linea di meta. Badia sporca la touche, ma Padova intercetta la palla con Catelan che al 56' va a fare meta, Zini centra i pali, 16 a 21. Al 59' Petrarca commette un fallo, Fratini è preciso, 19 a 21. Al 63' è ancora Badia ad andare per i pali, Fratini li centra, 22 a 21. Questa volta è Badia a commettere fallo, al 66' Zini sbaglia il calcio e la palla passa al Badia. Al 76' Badia ha la possibilità di andare per i pali, Fratini non sbaglia, 25 a 21. I polesani continuano a crederci, ma il Petrarca fa meta all'80' con Scramoncin, Zini non trasforma, 25 a 26. Petrarca commette fallo, Fratini va per i pali, è preciso, 28 a 26. La tenacia dei ragazzi di coach Golfetti e Van Niekerk li ha premiati e con il risultato di 28 a 26 la Borsari Rugby Badia batte il Petrarca nel derby. Eletto man of the match il tallonatore della Borsari Rugby Badia, Giulio Stevanin.

Questo il commento di coach Van Niekerk: "La squadra ha dimostrato di non mollare mai - spiega -. Contro il Petrarca abbiamo ottenuto una grande vittoria. Nonostante gli errori, sono molto orgoglioso dei ragazzi. Sono contento di Giulio Stevanin che sta crescendo di settimana in settimana. Dopo le feste ci attendono due match tosti: contro Casale e Paese. Complimenti comunque al Petrarca per la partita di oggi". 

Condividi post:

© Copyrights 2021 Colorser. All rights reserved.
Area Riservata