È VITTORIA PER IL BORSARI CHE VINCE CONTRO PAESE 12 A 22

23 Apr 2023

Paese, Stadio comunale “G. Visentin” – Domenica 23 Aprile 2023
Campionato Serie A Girone 2 – 20° giornata

Rugby PAESE vs BORSARI Rugby BADIA 12-22 (12-5)

MARCATORI: pt 21’ m Sottana (5-0), 28’ m Fratini (5-5), 34’ m tr N.Sartori (12-5); st 14’ m Badocchi (12-10), 20’ m Baccaro tr Fratini (12-17), 31’ m Baccaro (12-22).

PAESE: F.Basso (2’st Pastrello), Passuello (37’st Danesin), N.Sartori, Geromel ©, De Rovere, Pavin, Balzi, Serrotti, Sottana, Artico, Resenterra (33’st F.Dissegna), Bavaresco, Michelini (22’st L.Dissegna), De Rossi (16’st P.Zanatta), Cenedese. All. Menelle
A disposizione: Durigon, Bianchini, A.Basso.

BADIA: Smit, Masiero, Baccaro, Zampolli, Badocchi, Fratini, Joubert, Liut, Chimera, Milan (27’st Barbi), Michelotto ©, Lupato (1’st Lubian), Scolaro (22’st Magro), Bonan (37’st Baccini), Bisan (22’st Colombo). All. Van Niekerk
A disposizione: Chinedozi, Milani, E.Sartori.

ARB: Procopi (Moldavia)

AA1: Erasmus (TV) AA2: Bonato (RO)

Cartellini: gialli pt 19’ Masiero (Badia)

Calciatori: Paese 1/3 (N.Sartori tr 1/2 cp 0/1); Badia 1/4 (Fratini tr 1/4);

Note: soleggiato, clima primaverile, terreno in ottime condizioni, spettatori: 300 circa;

Punti conquistati in classifica: Paese 0, Badia 5.

Man of the match: Baccaro (Badia)

È vittoria per il Borsari Badia che sconfigge 22 a 12 il Paese e conquista 5 punti fondamentali per la classifica.

Sotto il sole trevigiano è andata in scena la sfida fra Paese e Borsari Badia, match valido per la ventesima giornata di Campionato di Serie A.
Parte subito veloce il Borsari grazie ad una corsa di Liut che permette ai biancazzurri di guadagnare metri. Tutto è vanificato dalla perdita del pallone di Liut, ma il Badia non si arrende e riesce ad entrare nei 22 avversari. Il Borsari entra in area di meta ma la palla resta alta e viene spedito indietro. Al 20' il Borsari resta in 14 per un placcaggio alto di Masiero sull'ala trevigiana. Al 21' è Sottana a marcare una meta dopo una serie di pick and go, 5 a 0. Al 28' è il Paese a restare in 14 per un giallo a Serrotti per falli ripetuti in maul. Badia è vicino alla linea di meta ed è Fratini a trovare spazio e marcarla, non la trasforma, 5 a 5. Al 34' è ancora Paese ad andare in meta con Sartori che ha intercettato il pallone ed è riuscito a scappare ai polesani, Sartori trasforma, 12 a 5. Termina così il primo tempo.

Nella seconda frazione di gioco dopo una decina di minuti di possesso del Borsari, al 54' è Badocchi a marcare la seconda meta dei polesani dopo una serie di pick and go, Fratini non trasforma, 12 a 10. Fratini trova un calcio sulla linea di meta e al 60' è Baccaro a volare in meta, Fratini trasforma, 12 a 17. Al 71' è ancora Badia a trovare la meta con doppietta di Baccaro che salta per schiacciare il pallone, Fratini non trasforma, 12 a 22. Termina così il match con la conquista dei 5 punti di bonus per il Borsari. Eletto man of the match Michael Baccaro.
Questo il commento di coach Van Niekerk. "Sono super orgoglioso dei ragazzi, ho visto una prestazione di qualità - spiega Van Niekerk -. Abbiamo giocato una bella partita fuori casa contro una squadra molto valida, che in stagione si è fatta rispettare. Sono orgoglioso perché Badia ha dimostrato una maturità che a inizio stagione non c'era. Abbiamo fatto tanta strada, ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia perché mancano ancora due partite importanti. Domenica prossima abbiamo l'ultima in casa contro il Tarvisium per poi affrontare alla fine il Romagna in trasferta. Sono davvero contento della prestazione dei ragazzi, sono stati veramente bravi".

Condividi post:

© Copyrights 2021 Colorser. All rights reserved.
Area Riservata